Adagiata sulla sponda sinistra dell’Adige, Trento è la città capoluogo del Trentino Alto Adige. Sede arcivescovile già dal 300 d.C., la città di Trento è ricca di tesori artistici e architettonici da scoprire e da ammirare. Tra i monumenti più importanti c’è sicuramente il Castello del Buonconsiglio, situato nel cuore del centro storico cittadino, ha un impianto medioevale con l’aggiunta, nei secoli, di elementi rinascimentali e barocchi.

Di particolare pregio è la Torre Aquila decorata con un ciclo di affreschi medioevali raffiguranti i mesi dell’anno. Da ricordare anche il Duomo di San Virgilio, famoso per aver ospitato tra il 1545 e il 1563 il Concilio di Trento. La sua costruzione risale al 1145. Da segnalare il rosone della “Ruota della Fortuna” che risale al 1200. Davanti alla Duomo, nell’omonima piazza, c’è la Fontana del Nettuno, uno dei monumenti simbolo della città di Trento. La fontana rappresenta il dio Nettuno ai cui piedi sono raffigurati tritoni, delfini, cavalli marini e puttini.

Il piatto tipico per eccellenza della città di Trento è la polenta declinata in tutte le sue forme e le sue versioni, da quella nera a quella di patate. E’ presente in tutti i piatti tradizionali, come ad esempio lo “smacafam”, che è una pietanza a base di polenta, lardo e salsiccia cotti al forno. Altri piatti tipici sono i “canederli”, il “gulash” e gli “zelten” alla trentina.

Mainardi Sistemi Verona vende i seguenti prodotti :

  1. Pareti Divisorie Trento
  2. Pareti Attrezzate Trento
  3. Pareti Manovrabili Trento
  4. Pareti Mobili Trento
  5. Pareti Vetrate Trento
  6. Arredo Ufficio Trento
  7. Contract Trento