Perla dei Colli Euganei, Padova è una delle principali città del Veneto e capoluogo dell’omonima provincia. Ricca di cultura e di bellezze artistiche e architettoniche, Padova è famosa anche come la città dei 3 “senza”. E’ la città del santo senza nome, poiché, i padovani chiamano il loro patrono Sant’Antonio, semplicemente “il santo”. E’ la città del prato senza erba, poiché la piazza più importante della città si chiama “Prato della Valle” ed è, appunto, un prato senza erba. E’, infine, la città del bar senza porte, ovvero, il famosissimo “Caffè Pedrocchi”.
A Padova è conservato uno dei capolavori indiscussi dell’arte medievale, la Cappella degli Scrovegni, decorata da Giotto all’inizio del 1300. La sua volta stellata, con gli affreschi del Ciclo della Salvezza, rappresenta uno dei punti più alti del genio giottesco. Da visitare è anche la Basilica di Sant’Antonio di Padova, risalente al 1232, perfetto esempio di arte romanica. Al suo interno sono conservate le reliquie del santo. Una delle piazze più vive e caratteristiche della città è Piazza delle Erbe, su cui affacciano il Palazzo della Regione e il Palazzo del Podestà.
La piazza è anche ricca di locali e bar che ne fanno uno dei luoghi più frequentati della movida cittadina. Una visita a Padova, non può concludersi, infine, senza aver prima preso un caffè allo storico “Caffè Pedrocchi”, vero e proprio simbolo della città.
Mainardi Sistemi Verona vende i seguenti prodotti :