Città capoluogo dell’Emilia Romagna, Bologna è stata da sempre crocevia di culture e tradizioni diverse. Sede della prima università europea è oggi una città giovane, vivace e tutta da scoprire con i suoi tesori artistici e la sua frenetica vita notturna nei bar affollati di studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Fulcro indiscusso della vita bolognese è Piazza Maggiore nel cuore del centro storico, su cui si affacciano alcuni tra gli edifici più importanti della città come il Palazzo del Podestà, il Palazzo dei Notai, il Palazzo dei Banchi e l’imponente e affascinante Basilica di San Petronio. Simbolo della città, invece, sono le due torri medioevali della Garisenda e degli Asinelli, situate nella Piazza di Porta Ravegnana. Un vero e proprio gioiello architettonico e artistico è il centro storico cittadino con i suoi palazzi rinascimentali e barocchi come lo splendido Palazzo Isolani risalente addirittura al 1200.
Palazzo Pepoli Capogrande costruito nel 1600 ospita la “Quadreria Zambeccari” con opere del Carracci e del Guercino. Vero gioiello rinascimentale è Palazzo Bevilacqua in via D’Azeglio. Citiamo ancora il Palazzo della Mercanzia e Palazzo Davia. Non si può lasciare Bologna, infine, senza aver assaggiato la mortadella e i suoi famosi tortellini, veri e propri pilastri della tradizione enogastronomica cittadina. Tra i piatti tipici ricordiamo anche le tagliatelle, i tortelloni di ricotta e la “Spongata”.
Mainardi Sistemi Verona vende i seguenti prodotti :